Diari di viaggio · Portogallo

Giorno 6: passeggiando per Lisbona

Il primo giorno dell’anno a Lisbona non è andato esattamente secondo i nostri piani.

Siamo riusciti ad alzarci presto, nell’intento di visitare il museo della Farmacia e la chiesa di São Roque, ma ci siamo ritrovati a passeggiare per la città senza poterli visitare perché erano chiusi.

Abbiamo camminato in lungo e in largo attraverso il Bairro Alto, lo Chiado e la Baixa. Prima di tutto ci siamo goduti la vista dal Miradouro del museo e poco lontano abbiamo visto e fotografato l’Elevador de Bica, una sorta di funicolare gialla molto suggestiva. Proseguendo verso São Roque, abbiamo fatto una sosta al Miradouro accanto all’Elevador da Gloria, da cui si vedono il Rossio e Praça do Comercio, fino all’oceano e al castello. Una volta scesi a piedi lungo le sue rotaie, abbiamo attraversato Praça do Restauradores, il Rossio e una parte dei Baixa, fino a a Praça do Comercio.

Per tornare al punto di partenza della nostra passeggiata, siamo passati dal lungomare: seguendo questa via si vedono il Municipio e il Mercato coperto.

Dopo aver visitato la Igreja do los Italianos, siamo riusciti a trovare un buonissimo ristorante per la cena e la nostra giornata, alla fine, si è rivelata molto piacevole!

526 - Lisboa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *